Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è l’intervento che consente l’aumento delle dimensioni del seno in modo permanente e sicuro.

Dopo la gravidanza, l’allattamento o forti dimagrimenti il seno può perdere consistenza e ridursi di dimensioni oppure può essere poco sviluppato congenitamente: la mastoplastica additiva consente alla donna di valorizzarlo e di conferirgli il volume desiderato.

Le dimensioni con le quali il seno si sviluppa durante l’adolescenza sono determinate dall’eredità genetica. Il seno aumenta di dimensioni sotto l’influenza di variazioni ormonali, ma si riduce nuovamente quando il tasso ormonale diminuisce. L’intervento di mastoplastica additiva è l’unico metodo per aumentare le dimensioni del seno in modo permanente e sicuro.

Mastoplastica additiva

Questa paziente è una fotomodella: insoddisfatta delle piccole dimensioni del proprio seno voleva ingrandirlo moderatamente, per valorizzare la silhouette, senza che ciò interferisse con la sua professione. Dopo l’intervento il seno appare molto naturale ed è migliorato l’aspetto di tutta la parte superiore del corpo. Protesi molto più̀ grandi avrebbero prodotto un risultato meno naturale.

Mastoplastica additiva

Immagini preoperatorie e postoperatorie

Mastoplastica additiva

Immagini preoperatorie e postoperatorie di una ragazza sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con posizionamento sottoghiandolare delle protesi.

Mastoplastica additiva

Immagini preoperatorie e postoperatorie di una ragazza sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con posizionamento retromuscolare parziale delle protesi.

Mastoplastica additiva

Immagini pre e post-operatorie di una giovane paziente con insufficiente sviluppo del seno. In alcuni casi, l’ipomastia può̀ provocare una sensazione di insicurezza e disagio manifestandosi con timidezza ed introversione. L’intervento fornisce la spinta emotiva per un cambiamento positivo di personalità̀.

Mastoplastica additiva

Immagine pre-operatoria, disegno e risultato post-operatorio di mastoplastica additiva

Mastoplastica additiva

Questa ragazza voleva aumentare il volume del proprio seno di una taglia: ho usato delle protesi di dimensioni moderate che hanno prodotto un risultato molto naturale. Dopo l’intervento ha avuto due gravidanze ed ha allattato ciascun bimbo per oltre 12 mesi.

Mastoplastica additiva

Dopo la gravidanza e l’allattamento, queste donna, aveva riscontrato una considerevole riduzione dei quadranti superiori del seno. Con l’intervento il seno ha riacquistato un aspetto tonico e giovanile.

Mastoplastica additiva

Questa paziente con considerevole ipotrofia mammaria esprime con queste parole la gioia di vedersi finalmente con un seno normale.

 

La fiducia è scattata ed è scattata la molla che mi ha fatto decidere.

Mi mancava una parte di me

Mi sono sentita un’altra..!

Mi sono trovata così bene quando mi sono comprata il costume da bagno …

Mi sono messa in costume….  mi sono sentita un’altra….!

Ogni giorno che passa, dopo due mesi, 

ogni giorno, me lo sento sempre più mio, più naturale

Mi sembra di avercelo avuto sempre..!

Mastoplastica additiva

Questa ragazza ha lavorato in programmi televisivi e desiderava un seno piuttosto vistoso. 17 anni dopo l’intervento il suo seno ha ancora una forma gradevole e soda.

video asimmetria mammaria pronto lunedì

Mastoplastica additiva e lieve asimmetria mammaria

Lievi gradi di asimmetria mammaria, come nelle ragazze mostrata in queste immagini, sono piuttosto frequenti. Una semplice mastoplastica additiva è stata sufficiente, in questi casi, ad attenuare la differenza tra il seno destro ed il sinistro.

Mastoplastica additiva e lieve asimmetria mammaria

Paziente con lieve asimmetria mammaria prima e una settimana dopo l’intervento

Mastoplastica additiva e lieve asimmetria mammaria

 

Mastoplastica additiva e lieve asimmetria mammaria

Lieve asimmetria mammaria corretta col posizionamento di protesi diverse da un lato rispetto all’altro

 

 

Mastoplastica additiva e lieve asimmetria mammaria

 

Asimmetria mammaria

Gradi maggiori di asimmetria mammaria richiedono interventi più complessi con adeguamento di un seno all’altro. In questa paziente è stata necessaria una mastopessi a destra e una mastoplastica additiva a sinistra

 

Asimmetria mammaria

Considerevole asimmetria mammaria con necessità di specifiche tecniche chirurgiche di adeguamento di un seno all’altro. In questa paziente ho effettuato una mastopessi periareolare con protesi a destra (round block) e una mastoplastica additiva, con incisione periareolare, a sinistra.

 

Asimmetria mammaria

In questa paziente è stato necessario un intervento di mastoplastica riduttiva a sinistra e una mastoplastica additiva a destra

 

 

Mastoplastica additiva

In questa paziente la conformazione congenita troppo protrudente dello sterno (sterno carenato) è resa meno evidente con una mastoplastica additiva.

 

 

Scrivici

ti risponderemo nel pù breve tempo possibile

contatto-whatsappDomande?...Scrivici su Whatsapp




    Do il consenso alla privacy policy di Roberto Uccellini 
    confermo di averla letta e Accettatta